Home » Mini Paceman Concept al Salone di Detroit 2011

Mini Paceman Concept al Salone di Detroit 2011

Mini ha pubblicato le prime immagini ufficiali del concept che porterà al Salone di Detroit 2011, che si svolgerà dal 10 al 23 gennaio prossimo.

Questo prototipo, che prende il nome di Mini Paceman Concept rappresenta quella che dovrebbe essere la versione tre porte oppure coupé se preferite, della Countryman. La Mini Paceman Concept ha dimensioni di 4,11 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,54 metri di altezza.

Come si vede dalle immagini la Paceman ripropone della Countryman le linee muscolose e decise, aumentandone il concetto, con i parafanghi bombati e la linea di cintura rialzata.
Mini nel pubblicare le immagini ha dichiarato che per il momento non è stato ancora deciso nulla sulla produzione della Countryman tre porte. Secondo molti però il lancio della Countryman Coupé sarebbe un tentativo per infastidire la Range Rover Evoque che arriverà a breve.

Il concept dovrebbe montare il classico motore 1.6 16V twin scroll da 211 CV e 260 Nm di coppia, cioè quello della Mini JCW.

La trazione dovrebbe essere la ALL4 integrale della Countryman. Se la Paceman andrà in produzione è però evidente che la gamma sarebbe molto simile a quella che conosciamo, con anche la possibilità di avere la sola trazione anteriore, come ammesso dalla casa britannica stessa.

1 commento su “Mini Paceman Concept al Salone di Detroit 2011”

Lascia un commento