Home » Mercedes SLK AMG foto spia

Mercedes SLK AMG foto spia

Queste sono le prime foto spia della nuova Mercedes SLK AMG, nome in codice R172, che entrerà a far parte della nuova linea Mercedes, recentemente introdotta dal nuovo capo design Gorden Wagener.

L’auto immortalata in queste foto, sotto alla camuffature potrebbe nascondere una griglia frontale trapezoidale molto grande, simile in tutto e per tutto a quella già vista sulla Mercedes SLS AMG, della quale la SLK AMG sembra trarre ispirazione.

Lo spoiler al posteriore è molto simile stilisticamente a quello della SLS, mentre i buchi appena dietro le ruote anteriori probabilmente servono a coprire delle prese d’aria, anche queste riproposte qui e riprese dalla SLS.

I grossi pneumatici e freni, le prese d’aria all’anteriore e lo scarico quadruplo donano ancora maggiore aggressività al modello.

Secondo le prime indiscrezioni, l’erede della SLK55 userà lo stesso motore V8 della C63 AMG, da circa 460 CV, anche se non è da scartare l’ipotesi di un V6 3.5, lo stesso che sarà montato poi sulla nuova Classe S, per diminuire emissioni e consumi.

Tuttavia il fotografo che ha scattato queste foto afferma di aver sentito il sound di un V8. Qualunque motore sarà utilizzato, la nuova SLK AMG sarà in vendita ad un prezzo di almeno 70mila euro.

Lascia un commento