Home » Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake rivelata

Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake rivelata

Mercedes-Benz ha appena rivelato la variante più estrema e potente della CLS Shooting Brake, presentata appena una settimana fa. Questa versione monta il propulsore AMG 5.5 litri V8 biturbo con potenza di 525 CV e 700 Nm di coppia massima.

In abbinamento al motore ad otto cilindri c’è il cambio automatico multifrizione MCT 7-speed, oltre al sistema di sospensioni sportive AMG Ride Control. La Mercedes CLS 63 AMG Shooting Brake andrà in vendita ad ottobre 2012, con la versione speciale “Edition 1” da 557 CV e 800 Nm.


La versione AMG presenta prese d’aria frontali modificate con griglie in nero lucido, una sola barra cromata sulla calandra, una particolare forma del cofano, passaruota allargati con tanto di scritta V8 Biturbo, paraurti AMG posteriore con diffusore e terminali sdoppiati e cromati.

MERCEDES SLS AMG

Il bagagliaio ha una capacità di 1.550 litri, il pavimento del piano di carico è ricoperto in legno di ciliegio americano. Nell’abitacolo invece ci sono sedili sportivi in pelle nappa, finiture in nero lacca e l’orologio analogico IWC. Completa l’opera il sistema E-Select che serve per modificare le risposte di trasmissione, sospensioni ed ESP.

Il V8 AMG con doppio turbocompressore sviluppa 525 CV e 700 Nm, sulla Edition 1 i cavalli salgono a 557 e la coppia massima a 800 Nm. La velocità massima è di 250 km/h per entrambe le varianti, mentre lo 0-100 km/h richiede un decimo in meno sulla versione più potente (4,3 secondi contro 4,4). Tramite il sistema AMG Ride Control si possono regolare le sospensioni in modalità Comfort, Sport e Sport plus.

Lascia un commento