Home » La Mazda 6 debutterà ufficialmente al Salone di Mosca 2012

La Mazda 6 debutterà ufficialmente al Salone di Mosca 2012

Al Salone di Mosca 2012, che si svolgerà dal 31 agosto al 9 settembre, sarà mostrata ufficialmente la nuova Mazda 6 in versione definitiva, come annunciato ufficialmente dalla Casa giapponese.

Il debutto della nuova berlina avverrà in una città simbolo di un mercato sempre più importante per il settore automobilistico. La versione station wagon della Mazda 6 sarà invece presentata in anteprima qualche giorno dopo al Salone di Parigi 2012.


La nuova Mazda 6 è nata partendo dalla base del concept Mazda Takeri, con cui condivide comunque il design filante e morbido chiamato KODO, che grazie anche ad elementi aggressivi si discosta notevolmente dalle linee dell’attuale Mazda 6. L’obiettivo di Mazda è quello di sfondare anche in Europa con questo nuovo modello, proprio per questo ha deciso di puntare su un design originale e molto curato per venire incontro alle richieste della clientela del Vecchio Continente.

MAZDA 6 FOTO SPIA

Sulla nuova Mazda 6 ovviamente saranno presenti tutte le nuove tecnologie SkyActiv di Mazda, che vanno da nuovi motori benzina e gasolio capaci di consumare poco ad accorgimenti meccanici e tecnologici di vario genere. L’auto dovrebbe pesare 100 kg in meno del modello attuale, proporrà motori SkyActiv-G a benzina e SkyActiv-D turbodiesel, con il sistema i-stop per il risparmio di carburante mentre le trasmissioni disponibili saranno il manuale SkyActiv-MT a sei marce e l’automatico SKYACTIV-Drive a sei rapporti.

La Mazda 6 di nuova generazione dovrebbe andare in vendita tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013. Si tratta del secondo modello dopo la nuova CX-5 ad adottare le nuove tecnologie SkyActiv ed il linguaggio stilistico KODO, in futuro tutte le Mazda si atterrano a questo binomio.

Lascia un commento