Lexus LFA in vendita in USA

di Alessandro Bombardieri Commenta

I clienti americani possono da ora comprare la nuova Lexus LFA...

I clienti americani possono da ora comprare la nuova Lexus LFA, la supercar giapponese con motore V10 4.8 da 553 CV a 8.700 giri/min.

Tuttavia, la Lexus ha deciso di inserire una clausola nella vendita, infatti chi comprerà la LFA non potrà rivenderla nei primi due anni, se non al rivenditore dove l’ha comprata, che la riprenderà anche al prezzo come nuova.

Lexus in precedenza avevo deciso di dare solamente in leasing la LFA per i primi due anni, ma poi si è optato per questa decisione, che permette di non creare una mercato a parte per l’auto.

L’obiettivo di Lexus è quello di non avere LFA parcheggiate in un museo oppure rivendute subito dopo l’acquisto ad un prezzo elevato, data la piccola quantità totale di esemplari che ne saranno prodotti.

Se il cliente rivende l’auto entro due anni senza permettere al rivenditore di ricomprarla, dovrà pagare la differenza tra il prezzo originale ed il prezzo di rivendita, oltre a tutti i costi legali.

Brian Smith, vice presidente di Lexus USA, ha detto che un mercato di speculazione sulla LFA non farebbe altro che danneggiare l’esperienza generale dell’auto. “Se qualcuno compra l’auto e la rivende dopo un mese, questo potrebbe danneggiare l’esperienza di avere una LFA”, ha detto.

Il prezzo della Lexus LFA è di 300.000 dollari (circa 230.000 euro), e deve essere pagato tutto e subito, senza rate. Lexus ha già presentato anche una Special Edition della LFA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>