Home » Raikkonen soddisfatto del quarto posto in Brasile

Raikkonen soddisfatto del quarto posto in Brasile

Poteva accadere un miracolo in Brasile e qualcosa è avvenuto almeno dal punto di vista di Vettel che batte così il record dei piloti Ferrari con più podi al primo anno a Maranello. Ma ci sono delle belle soddisfazioni anche per Raikkonen che sfila quarto sotto la bandiera a scacchi. 

Raikkonen, intervistato dopo le prove libere di Interlagos ha detto di non aver mai pensato che fosse una gara facile ma sul circuito brasiliano si è tolto qualche soddisfazione:

Alla curva 11 mi sono intraversato e questo ha rovinato la percorrenza anche nell’ultima. Per questo la fine del mio giro non è stata il massimo, ho perso del tempo, ma a parte questo la macchina andava bene.

Insomma una monoposto ben equilibrata, un comportamento ottimale e soltanto un pizzico in meno di potenza rispetto alla mercedes da battere. Se le qualificazioni fossero state più incisive, si sarebbe potuto sperare in una doppietta Ferrari. Invece sul primo e sul secondo gradino del podio brasiliano ci sono finiti Rosberg ed Hamilton. Poi Vettel e Raikkonen che commenta con pacatezza il suo quarto posto:

Oggi la mia gara non è stata particolarmente movimentata: la partenza tutto sommato è andata bene, anche se le gomme hanno pattinato un po’ sono riuscito a mantenere la posizione, rimanendo dietro Seb dalla prima curva. Eravamo abbastanza veloci per mantenere la quarta posizione, ma sinceramente speravo di avere un feeling migliore con la macchina. Ho faticato un pò con le gomme Soft e poi anche con le Medium. Andavano bene per qualche giro quando erano nuove, ma successivamente non riuscivo a guidare come volevo. Comunque non credo che passare da due a tre soste avrebbe cambiato il risultato finale, per cui siamo rimasti sulla strategia concordata in precedenza. L’ultimo stint è stato probabilmente il migliore, ma ovviamente non c’era molto da fare a quel punto: eravamo già troppo lontani dalla testa della corsa. Abbiamo cercato di tirare fuori il massimo e il quarto posto è un buon risultato.

Lascia un commento