Home » Massa alla Williams ha ritrovato il ritmo

Massa alla Williams ha ritrovato il ritmo

I piloti che sono bravi non sempre hanno dalla loro una scuderia e una vettura che va come dovrebbe. Nel caso di Massa è tanto più vero se si considera che il suo passaggio alla Williams è stato come una rinascita. Ne è convinto anche lo storico ingegnere di pista del brasiliano. 

Smedley parla di Massa alla vigilia dell’appuntamento in Bahrein dicendo che il pilota brasiliano e il suo modo di gestire le gomme adesso è più maturo. Non è uno qualsiasi a parlare e dare coraggio al brasiliano ma è il capo degli ingegneri della Williams, l’ingegnere di pista che è anche un amico di Massa.

Lo seguiva quand’era alla Ferrari e lo segue anche ora. Alla Williams ha passato un anno di rodaggio ma adesso è evidente che si sta riscattando dal periodo opaco di Maranello. È integrato nel team ed ha voglia di vincere e stupire. Le dichiarazioni di Rob Smedley naturalmente caricano il pilota che desidera far bene per la sua carriera e per la nuova squadra che potrebbe essere la spina nel fianco, il terzo incomodo nella competizione per il titolo iridato tra Mercedes e Ferrari. Dice Smedley:

Ho lavorato per lui da tanto tempoe ancora vedo cambiamenti. È uno che ha 10 anni di esperienza in Formula 1, eppure è ancora in grado di migliorarsi e di diventare più forte. Di Felice è impressionante il suo modo di gestirle in qualifica e in gara, penso che sia un Massa ai livelli di quello del 2008.

Non resta che trovare un podio.

Lascia un commento