GP Gran Bretagna F1 2010 – Circuito di Silverstone: risultati prove libere

di Redazione Commenta

Il miglior tempo di giornata è stato ottenuto da Mark Webber, che ha girato in 1.31.234.

Oggi si sono corse le due sessioni di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, sul nuovo circuito di Silverstone, usato per la prima volta in F1 con questa configurazione.

Il miglior tempo di giornata, tanto per cambiare, è stato ottenuto da una Red Bull, quella di Mark Webber, che ha girato in 1.31.234.

Seconda è arrivata comunque una buona Ferrari, con Alonso, staccato però di 4 decimi dal pilota australiano.

Anche la seconda fila virtuale vede una Red Bull, quella di Vettel, a 6 decimi dal compagno di squadra, ed una Ferrari, quella di Massa, staccato di quasi 9 decimi dalla prima piazza.

Quinto e sesto posto sono occupati dalle due Mercedes, con Rosberg e Schumacher, mentre le due McLaren, che sembrano essere le antagoniste più agguerrite della Red Bull su questo circuito, hanno chiuso la seconda sessione con l’ottavo posto di Hamilton ed il 13esimo di Button.

Nella sessione del mattino però Hamilton aveva concluso secondo, girando stranamente più veloce che nella seconda sessione.

Se la gara inglese sarà una sorta di ultima spiaggia per la Ferrari, le premesse sembrano comunque essere buone, visti il secondo e quarto posto ottenuti oggi pomeriggio, l’importante sarà confermare questi numeri domani in qualifica ed in gara.

Nel finale si è anche testato il nuovo giro con la safety car, con le nuove regole che entreranno in vigore già da questo GP. Il nuovo regolamento prevede che in regime di SC tutti i piloti debbano tenere la stessa andatura della stessa, dal suo ingresso in pista.

Risultati prove libere 1

Risultati prove libere 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>