Home » Formula 1 Melbourne 2011, orari e presentazione Gran Premio Australia

Formula 1 Melbourne 2011, orari e presentazione Gran Premio Australia

Dopo la MotoGp, che è ripartita ieri dal Qatar, finalmente il prossimo week-end prende il via anche la stagione 2011 di Formula 1, in ritardo di due settimane rispetto a quanto previsto, per il rinvio del GP del Bahrain.

La nuova stagione di F1 promette di essere una delle più combattute e spettacolari degli ultimi anni, grazie alla presenza nel circus di diverse monoposto pronte e capaci di ottenere vittorie.

L’anno scorso erano tre le macchine di testa, cioè Red Bull, Ferrari e McLaren, ma quest’anno potremo avere 4 o 5 scuderie che si contenderanno le vittorie. Oltre a questo terzetto, a dire il vero con la McLaren più indietro rispetto alle altre due, avremo una Mercedes molto competitiva, che promette di riportare Schumacher a qualche vittoria, senza dimenticare le possibile sorprese (Renault su tutte)…

Nei test pre-stagione Red Bull e Ferrari hanno dimostrato di essere ancora le auto da battere, anche se ovviamente servirà il verdetto della pista per averne la conferma.

Le novità di questa stagione sono soprattutto il ritorno del KERS, il sistema di recupero dell’energia cinetica persa in frenata, e il debutto della Pirelli come nuovo fornitore di pneumatici.

Proprio a tal riguardo avremo 6 differenti mescole di gomme, che quest’anno saranno riconoscibili per i diversi colori delle scritte sulle spalle.

L’altra grande novità è rappresentata dal debutto dell’ala posteriore mobile, che nelle intenzioni dovrebbe favorire lo spettacolo.

Risultati Australia 2011

Risultati prove libere Formula 1 Australia 2011
Risultati qualifiche Formula 1 Australia 2011
Risultati gara Formula 1 Australia 2011

Orari Formula 1

Venerdì 25 marzo
Prove libere 1: 2.30
Prove libere 2: 6.30
Sabato 26 marzo
Prove libere 3: 4.00
Qualifiche: 7.00
Domenica 27 marzo
Gara: 8.00

Lascia un commento