Home » F1: Button domina il GP di Monaco 2009

F1: Button domina il GP di Monaco 2009

MONACO FORMULA 1 GRAND PRIX

Quinta vittoria su sei gare disputate per l’inglese della Brawn GP, Jenson Button, che trionfa a Montecarlo nel Gran Premio di Monaco, precedendo per un’altra volta il compagno di squadra Rubens Barrichello.

La gara è iniziata subito con il sorpasso di Barrichello ai danni di Raikkonen che partiva con le dure (come il compagno Massa) a differenza della maggior parte dei piloti.

Gara tutto sommato povera di emozioni, solamente nelle fasi iniziali sono stati protagonisti di qualche duello Vettel, Massa e Rosberg, fino al ritiro del tedesco della Red Bull per un impatto contro le protezioni.

MONACO AUTO RACING F1 GP

Massa guadagna una posizione nei confronti di Rosberg su Williams con la strategia dei pit-stop mentre le altre posizioni di testa restano invariate.

Nella seconda sosta ai box le Ferrari devono montare le gomme più morbide che danno qualche problema in più delle dure, terranno comunque bene contro le prestazioni delle Brawn davanti e di Webber dietro di loro.

Per la Ferrari è il primo podio stagionale (Raikkonen 3°) e la scuderia di Maranello si porta con questi 11 punti al quarto posto della classifica mondiale costruttori.

A finire a punti sono Rosberg che chiude sesto dopo una buona gara, Alonso settimo (partiva nono) e Bourdais protagonista di una superba gara con una sola sosta ai box.

immagine-13

immagine-2

immagine-3

Lascia un commento