Ford Fiesta ECOnetic ancora più efficiente

di Alessandro Bombardieri Commenta

3,3 l/100 km e 87 g/km di CO2.

Ford ha annunciato ufficialmente di aver iniziato la produzione della nuova versione aggiornata della Fiesta in variante ECOnetic, con ancora minori consumi ed emissioni rispetto al modello precedente.

Descritta come l’auto di serie più efficiente e con meno emissioni di CO2 della storia di Ford, la nuova Fiesta ECOnetic monta un propulsore 1.6 litri Duratorq TDCi turbodiesel da 95 CV e 205 Nm di coppia massima.


I consumi dichiarati per la nuova Ford Fiesta ECOnetic sono di 3,3 l/100 km, vale a dire oltre 30 km con un litro di carburante. Ford dichiara emissioni di CO2 pari a 87 g/km. La altre versioni 1.6 TDCi arrivano al massimo a quota 4,1 l/100 km, la versione precedente di ECOnetic con motore da 90 CV aveva consumi dichiarati di 3,7 l/100 km con emissioni di 98 g/km.

FORD FIESTA ST

La nuova Ford Fiesta ECOnetic include sistema Start&Stop, recupero di energia in frenata, Eco Mode con indicatore di cambiata, rapporti del cambio specifici, assetto ribassato, protezioni sottoscocca e pneumatici a basso coefficiente di rotolamento.

Con la domanda sempre in aumento per auto che consumano ed inquinano poco, Ford sostiene che in Europa la metà delle Fiesta vendute saranno ECOnetic entro la fine del 2012, per arrivare addirittura ai 2/3 delle vendite complessive nel 2013.

FORD FOCUS ECONETIC

La Ford Fiesta ECOnetic sarà disponibile sia nella variante tre porte che cinque porte. Sul mercato inglese l’auto è già disponibile, in attesa di informazioni relative anche agli altri mercati europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>