Home » Ford ecoincentivi 2010

Ford ecoincentivi 2010

Ford Logo

Ford Italia con una mossa abbastanza a sorpresa ha annunciato i nuovi Ecoincentivi 2010 (indipendenti da quelli proposti nel 2009 dallo Stato) che sono in vigore già dal primo giorno dell’anno.

Per Ford l’obiettivo principale dunque rimane quello di svecchiare il parco auto circolante nel nostro paese e per farlo l’unico modo è incentivare alla rottamazione di auto vecchie ed all’acquisto di auto nuove.

Ford applicherà uno sconto pari a 1.500 euro a chi rottamerà un’auto immatricolata prima del 31 dicembre 2000, ed acquisterà una qualsiasi auto o veicolo commerciale Ford, indipendentemente dalle emissioni di CO2, come invece era previsto dagli incentivi governativi.

Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia, ha spiegato questa decisione proprio con la volontà di ringiovanire il parco auto in Italia, in modo da ridurre nel complesso l’inquinamento.

Secondo Thorel con questo incentivo Ford, i 13 milioni di italiani con un’auto più vecchia di 10 anni avranno ora un ulteriore stimolo ad acquistare un’auto nuova.

Sul fronte incentivi statali invece la decisione sembra essere stata rimandata a fine mese ed in effetti non sappiamo ancora se saranno o meno confermati.

Lascia un commento