Ford B-Max concept a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ford ha pubblicato le prime immagini ufficiali del concept B-Max...

Ford ha pubblicato le prime immagini ufficiali del concept B-Max, che sarà presente nei prossimi giorni al Salone di Ginevra 2011.

La B-Max è costruita sulla stessa piattaforma della Fiesta, è lunga 4,05 metri e secondo quanto appreso, anticipa la versione di produzione, che non sarà molto diversa dal concept.

Il punto di forza dell’auto è ovviamente la particolarità delle porte. Come vedete manca il montante centrale, e le porte posteriori sono scorrevoli. Con questo sistema l’apertura laterale è di 1,5 metri.
Ford stessa ha dichiarato che questo sistema è pronto per la produzione: la mancanza del montante viene compensata da portiere più spesse (il doppio del normale) e dall’uso di acciai speciali. Con questa struttura rinforzata, i livelli di protezione in caso di urto sono gli stessi di quelli dei modelli tradizionali.

I posti a sedere sono cinque, con i passeggeri che siedono 11 cm più in alto che sulla Fiesta. Sfruttando i sedili modulabili, si possono caricare oggetti fino a 2,35 metri di lunghezza.

Il concept B-Max monta un 1.0 tre cilindri EcoBoost con sistema Stop&Start, che secondo indiscrezioni dovrebbe avere 125 CV.

Stephen Odell, presidente e amministratore delegato di Ford Europe, ha dichiarato che la B-Max porterà nel segmento delle piccole i punti di forza della C-Max e della Grand C-Max.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>