La 500 L Living tra le auto più richieste della stagione

di Alba D'Alberto Commenta

La 500 è una macchina che fa parte dell’immaginario collettivo italiano ma la sua versione riveduta e corretta che ingrandisce l’auto minuscola per antonomasia, deve ancora essere scoperta. Vi proponiamo una carrellata su interni ed esterni da non perdere. 

La Fiat dedica una pagina anche alla 500 L Living, un’auto che della vecchia 500 non ha praticamente niente. Un’abitabilità ai vertici della categoria, uno spazio interno, ricco di contenuti e versatilità, ampio e funzionale per emozioni formato maxi da vivere sette giorni su sette. Senza mettere mai limiti a nulla. Questo è quello che scrive la FIAT dando poi i numeri della 500 L Living:

01_dimensioni_620x300

Lunga 435 cm, 500L Living ti propone fino a 3 file di sedili e 7 posti, di cui due pensati per ospitare due persone di media statura, più uno spazio utile nel bagagliaio. Tutto in un’auto 20 cm più corta di una station wagon media.

Lo spazio interno di 500L Living si presta a tante interpretazioni. Nella configurazione a 5 posti, ha il bagagliaio più ampio della sua categoria: fino 638 litri di capacità e ripiano regolabile su 3 livelli grazie al sistema “Cargo Magic Space”. E grazie alla modularità dei sedili, arriva fino a 1704 litri di carico e fino a 2,6 m di lunghezza abbattendo il sedile passeggero anteriore. Avreste mai immaginato una 500 così? E passiamo ora a descrivere il colpo d’occhio offerto dalla carrozzeria esterna:

01_main_620x300

agli elementi inconfondibili dello stile di famiglia abbina una nuova forma posteriore, una modifica stilistica, per interpretare al meglio il ruolo di Multi Purpose Vehicle. Il parabrezza poco inclinato e il montante sdoppiato aumentano lo spazio e la visibilità per i passeggeri, dando a chi guida una sensazione di grande sicurezza.L’ampia vetratura che la circonda riduce i punti ciechi, lasciando entrare grandi quantità di luce ad illuminare gli interni in perfetto stile 500.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>