Home » Fiat Freemont 4×4 debutto al Salone di Francoforte 2011

Fiat Freemont 4×4 debutto al Salone di Francoforte 2011

Al Salone di Francoforte 2011 debutta la nuova Fiat Freemont AWD, la versione a trazione integrale della Crossover SUV della casa torinese. La versione 4×4 della Freemont va così ad affiancare a listino la versione a trazione anteriore, l’unica disponibile dal lancio ad oggi.

La Fiat Freemont AWD arriverà nei concessionari proprio dopo il Salone tedesco, nel mese di ottobre. Le motorizzazioni saranno due: turbodiesel Fiat 2.0 da 170 CV e V6 Pentastar 3.6 benzina da 280 CV. Entrambe le versioni saranno abbinate al cambio automatico a sei marce Chrysler.

La trazione integrale della Freemont AWD è del tipo on demand, ciò significa che sarà attivata solamente all’occorrenza. Praticamente la coppia motrice alle ruote posteriori viene inviata solamente in casi di scarsa aderenza o slittamento all’anteriore. In questo modo si può risparmiare carburante non usando anche quando non serve la trazione 4×4.

La coppia viene trasmessa tramite un giunto elettronico Ecc. La trazione alle ruote posteriori viene inviata nei casi di ruote anteriori che scivolano come detto prima ma anche in curva per migliorarne la percorrenza tra i 40 e i 105 km/h.

[FIAT FREEMONT]

Assieme al lancio della nuova Freemont AWD, Fiat propone anche il nuovo allestimento All Included che aggiunge oltre a quanto già presente sugli altri modelli anche interni in pelle, cerchi in lega da 19 pollici, navigatore satellitare con monitor touch screen da 8,4 pollici, telecamera posteriore e barre longitudinali cromate sul tetto.

Fiat non ha ancora reso noto i prezzi della Freemont AWD.

Lascia un commento