Road Reader, l’auto che si guida con uno smartphone secondo Huawei

di Gtuzzi Commenta

Road Reader huawei

Una vettura che si può guidare semplicemente con uno smartphone. È il nuovo progetto che ha preso il via grazie al grandissimo lavoro di Huawei, uno dei marchi più importanti sul pianeta quando si parla di tecnologia. L’auto che si guida usando lo smartphone è già stata ribattezzata Road Reader ed è veramente rivoluzionaria.

Road Reader di Huawei e l’intelligenza artificiale

La nuova Road Reader di Huawei permette di mettere in movimento una vettura anche se il conducente non è presente. Il tutto grazie ad uno smartphone, ovvero lo Huawei mate 10 Pro, che fa leva chiaramente sull’intelligenza artificiale. Un progetto che ha preso corpo solamente nel giro di 5 settimane e che ha permesso al colosso asiatico di muovere una Porsche Panamera semplicemente con un dispositivo mobile.

Progetto svelato al Mobile World Congress di Barcellona

La Porsche Panamera si è trasformata in un vero e proprio miracolo della tecnologia. Sì, perché è capace di individuare più di mille tipologie di oggetti differenti, come ad esempio una palla oppure una bici. In questo modo, sarà in grado di seguire la direzione migliore e senza ostacoli. Questo dispositivo sfrutta l’intelligenza artificiale per poter effettuare il riconoscimento dei vari soggetti che vengono ripresi dalle inquadrature. Un progetto che è stato presentato al Mobile World Congress di Barcellona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>