Pneumatici, riparte in sette Regioni l’iniziativa Vacanze Sicure

di Gtuzzi Commenta

pneumatici polizia

Più di 10 mila controlli e verifiche per una valutazione circa lo stato degli pneumatici e la manutenzione generale della vettura. Nello specifico, sono sette le regioni in Italia sottoposte a tali controlli. Si tratta della Lombardia, Abruzzo, Molise, Umbria, Liguria, Lazio e Veneto. Dal 20 aprile fino al prossimo 31 maggio riparte un’iniziativa molto importante che prende il nome di “Vacanze Sicure”.

Pneumatici sotto Controllo e Polizia Stradale di nuovo insieme

Si tratta di un’iniziativa che è stata avviata in tandem da Polizia Stradale e Pneumatici sotto Controllo. Una campagna che mira ad aumentare ancora di più la sicurezza sulle strade italiane: per il quindicesimo anno di fila si svolge con un bel dispiegamento di forze. Saranno numerosi gli agenti che prenderanno parte a tale iniziativa. Avranno l’arduo compito di controllare la condizione degli pneumatici.

Quali saranno i vari controlli

Nello specifico, i controlli effettuati dagli agenti della Polizia Stradale andranno a concentrarsi in modo particolare sull’usura del battistrada, così come sull’omologazione, ma anche se le misure che sono state montate sono le stesse di quelle previste dalla carta di circolazione della macchina. Inoltre, gli agenti dovranno avere cura di verificare anche la presenza di danneggiamenti sulla gomma, che potrebbero rappresentare un pericolo per la circolazione e per il conducente stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>