Auto in vendita: questa consuma solo 1 litro ogni 100 km…

di Gtuzzi Commenta

Ogni automobilista ha sognato almeno una volta nella vita di avere una macchina che consumi pochissimo. Ad esempio 1 litro di gasolio ogni 100 chilometri: un vero e proprio volo pindarico. Eppure tutto ciò può diventare realtà. Come? Comprando un veicolo usato del 2015 che viene messo in vendita in Gran Bretagna. È dal magazine AutoTrader che viene proposta una auto in vendita davvero particolare. Si tratta una Volkswagen XL1 che può contare su un propulsore turbodiesel da 0,8 litri e 48 cavalli di potenza, che funziona con un motore elettrico da 27 cavalli.

Auto in vendita: è una Volkswagen XL1

Questa Volkswagen XL1 è in grado di assicurare un consumo pari a 0,9 litri ogni 100 chilometri. L’unico problema è che questa rarissima vettura, visto che ne sono state prodotte solamente 200 tra il 2014 e il 2015 ha un prezzo che non è proprio alla portata di tutti. Infatti, la richiesta è pari a 112 mila euro. Insomma, un costo che supera anche di 1000 euro quello del listino presentato al momento del lancio sul mercato.

L’annuncio del magazine britannico AutoTrader

Il magazine britannico, però, ha già scelto una strategia per attrarre i potenziali clienti. Infatti, nel suo annuncio mette in bella evidenza come la vettura sia praticamente nuova. I chilometri presenti sono solo 17, mentre la selleria è molto elegante e si intona alla perfezione con la carrozzeria. Il prezzo, invece, è legato direttamente al carattere di eccezionalità della Volkswagen XL1, pensata e voluta all’epoca da Ferdinand Piech.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>