Home » Audi Motorrad Concept

Audi Motorrad Concept

Nonostante l’acquisto della Ducati sembra che la Audi voglia comunque procedere alla produzione di una sua gamma di moto, e presenta un concept per una sportiva semicarenata, l’Audi Motorrad, disegnata dai francesi Thibault e Marc Devauze in collaborazione con Clement Couvreur che ha realizzato un modello in argilla.

Ottimo risultato per una moto molto futuristica e proiettata in avanti, anche nella linea. Ad occhio e croce sotto la carena col logo Audi sembra essere stato nascosto un propulsore elettrico, visto che ad un primo sguardo sembra mancare il sistema di scarico. Dal design presentato si può parlare di un ibrido fra una naked ed una supersportiva. Manubrio basso e codino lungo, ma soprattutto un forcellone che appare complesso e rivoluzionario, carenato e senza attacco per la pinza freno. Inoltre sembra includere i gruppi ottici anteriori a diodi luminosi, che nascondono l’ammortizzatore anteriore. I cerchi in lega leggera dovrebbero essere di derivazione Ducati. Vedremo se questo concept sarà sviluppato per un futuro con Audi nel mondo delle due ruote.

Promozione Suzuki
Promozione Yamaha

Questa possibilità però non appare così probabile visto l’acquisto recente della Ducati, che puo fornire tutta la struttura e potrebbe realizzare una singola moto magari firmata Audi, piuttosto che vedere la casa tedesca impiantare un progetto del tutto nuovo con i costi che comporta. Inoltre nel mondo delle moto la fiducia e l’esperienza sul mercato non si guadagnano certo in pochi giorni, ma in anni di duro lavoro ed esperienza. Certo, potrebbe sempre nascere una sorta di scambio tra l’Audi e la Ducati, a partire dai materiali e dalle strutture, e chissà, passando per delle tecnologie automobilistiche applicabili al mondo delle due ruote.

Lascia un commento