Home » Asta da record: c’è grande attesa per una Ferrari 250 GT Scaglietta del 1962

Asta da record: c’è grande attesa per una Ferrari 250 GT Scaglietta del 1962

Ferrari 250 GT Scaglietta

Si preannuncia seriamente un’asta milionaria e che probabilmente potrebbe anche dar luogo a qualche record. Stiamo facendo riferimento all’asta che RM Sotheby’s effettuerà il 24 e 25 agosto a Monterey. Un evento che si terrà poco distante dal golf club di Peeble Beach, in cui a breve ci sarà la possibilità di ammirare le solite meraviglie su quattro ruote al Concorso di Eleganza.

Asta da record, le condizioni ci sono tutte

L’asta milionaria sembra avere già una protagonista. Stiamo parlando di una delle Ferrari più quotate di sempre, ovvero la 250 GT Scaglietta che risale al 1962. In base a quanto viene riportato dagli esperti, il valore di questa splendida vettura si aggirerebbe intorno ai 45/60 milioni di dollari. Tra l’altro, si tratta del modello numero tre di questa meravigliosa serie GTO che sfornò solamente 36 esemplari.

Un passato agonistico glorioso

Una vettura che presenta il numero di telaio 3413 e che si contraddistingue per avere un passato agonistico piuttosto glorioso. Infatti, tale esemplare ha preso parte come auto ufficiale ai test presso la Targa Florio del 1962, ma fu anche la vettura con cui Edoardo Lualdi Gabardi si laureò campione d’Italia nella medesima annata. Insomma, le condizioni per poter battere il record di 70 milioni di dollari della Ferrari GTO del 1963 battuta all’asta qualche mese fa, ci sono tutte.

Lascia un commento