Home » Taxi per disabili, che interessante novità presentata a Siena!

Taxi per disabili, che interessante novità presentata a Siena!

taxi per disabili siena

Anche il trasporto per disabili ha fatto dei passi in avanti importanti nel corso degli ultimi anni. Ed effettivamente la nuova modalità di trasporto per disabili che è stata presentata a Siena è davvero molto interessante. All’evento hanno presenziato non solo il vicesindaco di Siena, ma anche l’assessora al Sociale alla Sanità, Anna Ferretti. In poche parole, è stato allestito un taxi per disabili davvero molto speciale, dedicato alle esigenze di tutti coloro che hanno delle specifiche difficoltà.

Taxi per disabili: si possono trasportare anche diversi accompagnatori

Questo taxi per disabili, quindi, può contare su un particolare pedana sollevabile, e ha la capacità di trasportare ogni tipo di carrozzine e anche più di un accompagnatore. Grazie a questa novità Siena può essere una città ancora più pronta ad accogliere anche le necessità di chi è meno fortunato e ogni giorno deve affrontare degli handicap motori.

Tutto grazie al generoso contributo del Rotary Club Siena

Il taxi per disabili è stato modificato per questo scopo grazie ad un contributo da parte del Rotary Club Siena, con un investimento pari a 10 mila euro. Verrà messo a disposizione nelle prossime ore all’interno di uno dei vari stalli in piazza Matteotti. Nel momento in cui un tassista riceverà la richiesta, lascerà il suo mezzo proprio per prendere possesso di questo taxi speciale.

Lascia un commento