Nuova BMW M5 2012 foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Segler ha dichiarato che la prossima BMW M5 2012 sarà venduta anche nella versione con un motore V8 turbo.

Sono apparse online delle nuove foto spia della prossima BMW M5 e con queste sono arrivate anche delle dichiarazioni abbastanza importanti da parte del Dr. Kay Segler, il direttore della sezione BMW M GmbH.

Segler ha dichiarato che la prossima BMW M5 2012 sarà venduta anche nella versione con un motore V8 turbo, lo stesso che abbiamo già visto su X5M e X6M.

Segler ha anche confermato che la prossima M5 condividerà con i due Suv sportivi anche molte altre tecnologie.

La potenza del motore benzina dovrebbe essere compresa tra 580 e 600 CV, e molto probabilmente saranno usati due turbo-compressori.

Nonostante i molti rumors a riguardo, sembra invece che non vedrà mai la luce una versione diesel della M5.

Tuttavia Segler ha lasciato qualche spiraglio, dichiarando che ormai il diesel può anche essere sportivo, e ne sono la prova tanti modelli di Serie 3 e Serie 5 che possono fregiarsi del logo M Sport.

BMW vuole che la nuova M5 sia un’auto dalle due facce: ottima per la guida di tutti i giorni e che si sappia scatenare in pista. La nuova BMW M5 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale il prossimo anno al Salone di Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>