Home » Intermot di Colonia: le novità BMW per il 2013

Intermot di Colonia: le novità BMW per il 2013

Manca poco all’Intermot di Colonia e la BMW vuole giocare in casa presentando le novità per il 2013 in terra tedesca, oltre all’attesissima nuova R 1200 GS. Ci sarà quindi la nuova naked dallo stile vecchia BMW, vintage, il cui prototipo, sulle linee della Lo Rider, fu presentato all’Eicma 2009. La nuova naked cambia la sospensione anteriore tornando alla vecchia forcella per lasciare il Telelever e fornire al conducente la sensazione pura degli anni passati, con le frenate che spostano i pesi, un nuovo telaio e cerchi a raggi per una moto di cui è stata rivelata solo la prima parte del nome, R 1200.


Poi ci sarà la naked progettata sulla piattaforma della S 1000 RR, meno potente nell’erogazione dei cavalli ma migliore nella coppia.

Nuova BMW S 1000 RR HP4
► <a href=”http://www.motorilive.com/bmw/come-trasformare-la-r-1200-gs-nella-storica-r80-gs-paris-dakar.html “Come trasformare la R 1200 GS nella storica R80 GS Paris-Dakar

Presente anche la nuova F 800 ST con il propulsore 798 cc da 85 cavalli a 8.000 giri che presneta anche una nuova carena, in cui sono state ridisegnate le pance laterali e il serbatoio, mentre ora le valigie sono di serie e il parabrezza forse elettrico. La trasmissione a cinghia non viene cambiata per dare uno stile touring alla moto e verrà presentata anche la nuova F 700 GS.
Per la nuova R 1200 GS è confermato il raffreddamento a liquido e l’aumento di cilindrata a 1.250 cc, per cui potremmo assistere alla nascita di un nuovo nome. Per la gamma K si monterà l’albero cardanico a sinistra e lo scarico in basso dovuto alla riprogettazione del motore da 120 cavalli, mentre le sospensioni saranno le semi attive della nuova HP4. Quest’ultima sarà anch’essa presente con la S 1000 RR e le sue sospensioni DDC (Dinamic Dumping Control).

Categorie bmw

Lascia un commento