Home » BYD E6 Premier e S6DM al Salone di Detroit 2011

BYD E6 Premier e S6DM al Salone di Detroit 2011

Al Salone di Detroit 2011, la casa cinese BYD porterà due grosse novità. Saranno presentate l’elettrica BYD e6 Premier e la Byd S6DM, Suv dual mode elettrica e a benzina.

Il modello di punta però sarà la BYD e6 Premier, cioè una versione aggiornata della e6 attuale, che arriverà nelle concessionarie nel 2012.

La BYD e6 Premier è un’auto elettrica classica, alimentata da batterie al fosfato di ferro, la vera innovazione secondo la casa cinese.

Da quanto si è appreso per il momento la nuova BYD e6 Premier potrà raggiungere i 140 km/h di velocità massima e avrà un’autonomia di 300 km. La ricarica richiederà un tempo compreso tra 40 minuti e sei ore, in base alla prese di corrente usata.

La Byd S6DM invece è un Suv dual mode elettrica e a benzina, con motore 2.0 abbinato a due motori elettrici, uno che spinge le ruote anteriori da 13 CV ed uno che spinge quelle posteriori da 101 CV. E’ presente anche il cambio automatico a doppia frizione.

Nella sola modalità elettrica l’autonomia dichiarata è di 60 km mentre con anche la spinta del motore termico l’autonomia sale a 500 km.

Lascia un commento