Home » Nuova Audi A7 Sportback

Nuova Audi A7 Sportback

E’ stata presentata ufficialmente la nuova Audi A7 Sportback, la nuova cinque porte della Casa di Ingolstadt, che andrà ad occupare quel segmento di mercato compreso tra Audi A6 ed Audi A8.

Lunga 4,97 metri, la nuova inedita berlina tedesca, sarà proposta a partire da settembre con un prezzo di partenza di 51.650 euro.

Come dichiarato da Audi, l’obiettivo era quello di diversificare l’offerta senza pesare troppo sui bilanci, non a caso la nuova A7 Sportback anticipa soluzioni tecniche e stilistiche che vedremo sulla prossima A6.

Saranno in tutto quattro le motorizzazioni disponibili per la nuova A7 Sportback, due motori a benzina e due a gasolio, ma tutti V6. L’entry level è rappresentato da un 3.0 TDI da 204 CV con cambio Multitronic e trazione anteriore, che secondo Audi consuma solamente 5,3 litri di gasolio ogni 100 km, ed emette solo 139 g/km di CO2.

Lo scatto da 0 a 100 km/h è assicurato in 7,6 secondi, mentre la velocità massima è di 235 km/h. Su tutti i modelli troviamo di serie lo Start&Stop. Gli altri motori hanno potenze che arrivano fino a 300 CV.

Il cambio S-tronic 7 marce è disponibile sui modelli a trazione integrale, così come il differenziale centrale meccanico a controllo elettronico e il torque vectoring, che gestisce la distribuzione della coppia motrice su ogni singola ruota.

E’ presente inoltre l’head-up display, un sistema che mostra sul parabrezza le informazioni al guidatore.

Lascia un commento