Audi TT GT4 svelata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Audi ha svelato questo concept della TT in versione GT4...

Audi ha svelato questo concept della TT in versione GT4 al termine del campionato DTM, che si è concluso lo scorso week-end, con la vittoria del britannico Paul Di Resta, sul circuito di Shanghai.

Il concept dovrebbe rappresentare la versione che Audi proporrà come auto proprio per il DTM nel 2012, quindi fra due stagioni.

Rispetto all’auto stradale, sulla quale è basata come da regolamento, sono presenti le rollbar, il serbatoio rinforzato, mentre è stata usata plastica rinforzata con fibra di carbonio per esempio per il cofano, per le portiere e per il baule.

I finestrini invece sono fatti di plastica…

Esteticamente la TT GT4 invece si rifà molto alla TT RS stradale, come si può notare dai particolare all’anteriore e al posteriore. Il motore è lo stesso cinque cilindri TFSI da 340 CV già usato proprio sulla TT RS e sulla nuova Audi RS3, abbinato ad un cambio S-Tronic con differenziale.

Il prezzo dell’auto parte da 120mila euro, la casa di Ingolstadt ha dichiarato che la maggior parte dei modelli saranno venduti in Europa e in Cina. Dopo la presentazione, il campione BTCC Frank Biela ha fatto qualche giro di dimostrazione sul circuito di Shanghai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>