Home » Alfa Romeo Giulietta restyling foto spia

Alfa Romeo Giulietta restyling foto spia

415305_6534_big_2013-alfa-romeo-giulietta-restyling-100

Sul sito web di Quattroruote sono state pubblicate le prime foto spia di un prototipo della versione restyling dell’Alfa Romeo Giulietta, modello che ha debuttato sul mercato nel corso del 2010, che quindi si appresta a subire un intervento di facelift di mezza età.


Da queste prime foto si può notare che le modifiche non saranno molte, e per lo più saranno concentrate nella parte anteriore dell’auto, in particolare saranno interessate dalle modifiche le prese d’aria inferiori e la mascherina.

Non dovrebbero essere apportate solamente modifiche a livello esteriore, infatti si parla di un quadro strumenti completamente rivoluzionato, oltre che di inedite combinazioni di tessuti e colori. Dovrebbe essere aggiornato anche il propulsore 2.0 JTDm-2 da 140 CV, che sulla nuova versione di Giulietta potrebbe arrivare a sviluppare 10 CV extra.

Alla Giulietta d’altra parte non servono grosse modifiche, dal momento che si tratta di un modello di buon successo: nel 2012 sono state vendute quasi 70.000 esemplari al mondo, e perciò sarebbe inutile e forse anche controproducente cambiare troppo.

La Giulietta è stata la seconda classificata al premio Auto dell’anno 2011. In Italia è stata eletta Auto Europa 2011 dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive durante il Motor Show di Bologna 2010, inoltre la redazione di autoappassionati.it ha premiato la Giulietta come Best Car of 2010. Nel dicembre del 2010 la Giulietta è stata premiata in Francia come Compact Car of the Year durante il concorso Trophèes L’argus, ed anche in Repubblica Ceca con il premio Czech Republic Car of the Year 2011. Si è inoltre aggiudicata il prestigioso premio Die Besten Autos conferito dalla rivista specializzata tedesca Auto Motor und Sport, ed è stata eletta novità dell’anno 2011 dai lettori della rivista italiana Quattroruote.

L’Alfa Romeo Giulietta restyling sarà presentata al Salone di Francoforte 2013, a settembre.

Lascia un commento