Crescono le vendite online e gli pneumatici non sono da meno

di Giuseppe Benevento Commenta

Durante l’ottava edizione del Netcomm eCommerce Forum 2013 sono stati presentati i dati relativi alla previsione di crescita delle vendite online in Italia. La stima è di un + 17% con un fatturato di circa 11 miliardi di euro. Ci sono dei settori che tirano maggiormente e altri meno, ma ce ne è uno che ha colpito gli addetti ai lavori ed è quello della vendita di gomme online.

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano, l’Italia ha ingranato la marcia giusta per quel che riguarda l’e-commerce anche grazie alla diffusione di dispositivi mobili quali smartphone e tablet e alla riduzione del divario digitale. Ora, infatti, le connessioni internet ad alta velocità raggiungono molti più luoghi e utenti.

Un altro fattore che ha permesso lo sviluppo dell’eCommerce, e in particolare delle vendite di pneumatici online, è la possibilità di poter risparmiare sensibilmente su ogni acquisto scegliendo il prodotto che si preferisce comodamente dal divano di casa piuttosto che dal tavolino di una tavola calda durante una pausa pranzo. La comodità aumenta quando si parla di pneumatici. Su siti come Cambio Gomme, (www.cambio-gomme.it), infatti, è possibile scegliere il treno di pneumatici per la propria vettura o il proprio motociclo in base a dimensioni, stagionalità, marca, modello e prezzo. Inoltre, sempre dallo stesso sito si può fissare un appuntamento presso un gommista vicino per ottimizzare i tempi.

Il valore aggiunto di un simile servizio sta nella spedizione. Scelti centro di montaggio e pneumatici, questi ultimi arrivano presso il gommista che si occuperà del montaggio. Inoltre, nel prezzo dell’acquisto sono incluse non solo le gomme, ma anche spedizione, montaggio e PFU, l’eco tassa sullo smaltimento degli pneumatici introdotta con Decreto Ministeriale 82 dell’11 Aprile 2011.

Insomma, ci sono davvero molti motivi per scegliere di acquistare le gomme online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>