Home » Smart ForTwo 2010 ancora meno consumi

Smart ForTwo 2010 ancora meno consumi

2010-smarto-cdi-6

Smart immette sul mercato la versione MY2010 della sua vettura di punta, la piccola ForTwo. Le modifiche riguardano soprattutto i motori, nella nuova versione infatti è montato un motore diesel 3 cilindri ristudiato dagli ingegneri Smart che ora produce 54 CV, il 21% in più della potenza precedente.

La coppia invece aumenta del 18%, arrivando così a 130 Nm. Nonostante questo la Smart rimane comunque un auto da città, senza pretese di performance, infatti con queste ultime modifiche copre lo 0-100 km/h in 16,8 secondi, non proprio un gran risultato.

Sul lato consumi è rimasto tutto invariato, la ForTwo non è assetata di carburante infatti è capace di percorrere 100 km con 3,4 litri di carburante con emissioni di CO2 nell’aria pari a 88 g/km. La Smart che monta il motore a benzina ha avuto qualche piccola modifica come appunto un motore ottimizzato per il nuovo cambio in modo da andare incontro alle nuove norme EURO 5.

2010-smarto-cdi-5

Le modifiche estetiche sul nuovo modello sono poche, tra queste un nuovo colore per il paraurti anteriore in contrasto con il colore della carrozzeria, così come il poggiabraccio che ora è presente tra gli optional.

Un altro optional molto utile è il sistema per poter utilizzare il telefono direttamente con i comandi al volante, capaci anche di controllare l’autoradio.

I prezzi in Europa rimangono invariati per la versione benzina mentre il nuovo modello diesel ha un prezzo di 11.790€.

2010-smarto-cdi-1

2010-smarto-cdi-2

Lascia un commento