Home » Volkswagen ID.Aero, ecco la nuova berlina elettrica

Volkswagen ID.Aero, ecco la nuova berlina elettrica

Dovrebbe sbarcare sul mercato nel corso del prossimo anno. Stiamo facendo riferimento alla nuovissima Volkswagen ID.Aero, che verrà realizzata all’interno dell’impianto in terra tedesca localizzato a Emden. Sul mercato europeo, quindi, sbarcherà solo nel 2023 e tra le sue principali caratteristiche troviamo senza ombra di dubbio un sistema di aerodinamico decisamente efficiente, che consente persino di toccare i 620 chilometri di percorrenza.

Stiamo facendo riferimento all’ultimo modello che fa parte della gamma ID e che si riferisce al marchio tedesco. È stata svelata come vero e proprio prototipo in anteprima mondiale e va ad accompagnare i modelli ID.3, ID.4, ID.5 e ID.6.

volkswagen id.aero

Stiamo parlando, per chi non l’avesse ancora capito, della prima berlina realizzata dal colosso Volkswagen e della cui produzione se ne occuperà uno stabilimento cinese. In che modo? Andando ad usufruire delle due join venture che il marchio tedesco ha avviato in Cina e, in modo particolare, in Europa. L’obiettivo, a quanto pare, è quello di lanciare questa vettura sul mercato nel 2023. Per quanto riguarda, nello specifico, la versione che verrà proposta sul mercato continentale, bisogna mettere in evidenza come la produzione verrà effettuata all’interno dello stabilimento di Emden.

Il ceo del colosso tedesco ha voluto parlare di alcuni dettagli in merito a questa nuova berlina. L’obiettivo, con questa presentazione, è stato quello di fornire una sorta di anteprima di quella che sarà una vettura che farà parte della gamma ID. Un modello che potrà contare, come si può facilmente intuire, su un design decisamente accattivante e, al tempo stesso, molto aerodinamico. Da notare, in modo particolare, il dato che ha ad oggetto l’autonomia, dal momento che va a superare la soglia di 600 chilometri. Importante anche mettere in evidenza come la nuova Volkswagen Aero ID possa contare su uno spazio di tutto rispetto e su degli interni che denotano un’attenzione ai dettagli e una qualità veramente di altissimo livello.

La strategia Accelerate di Volkswagen mira proprio a sviluppare e a diffondere sempre di più l’elettrificazione della propria gamma, al punto tale che si cercherà di applicare tale concetto per tutte le vetture del marchio. In seguito alla ID.4, ecco che tale modello rappresenta la nuova world car di Volkswagen che verrà lanciata sul mercato europeo, su quello cinese e pure su quello degli Stati Uniti.

Questo particolare prototipo si caratterizza per avere una lunghezza che sfiora i cinque metri, frutto di una progettazione che ha previsto una linea decisamente slanciata. Tra le principali peculiarità troviamo anche un tetto inclinato che ricorda molto da vicino lo stile delle coupè.

Lascia un commento