Home » Rossi sale a quota 200 podi ma a vincere è Lorenzo

Rossi sale a quota 200 podi ma a vincere è Lorenzo

Anche nelle fasi di qualificazione si era capito che il più determinato tra Lorenzo, Marquez e Rossi fosse proprio Jorge. E così le premesse non sono state disattese. Ha vinto Lorenzo imponendosi su Marquez e anche su Rossi. Il Dottore con la medaglia di bronzo, ha festeggiato comunque i 200 podi in carriera. 

Non c’è molto da dire sulla gara spagnola se non che tutto quello che si era visto durante prove e qualificazioni, è stato poi confermato. E le dichiarazioni lasciano intendere che c’è qualcuno amareggiato che festeggia il podio ma forse ha dei sassolini nella scarpa che verranno fuori nei prossimi giorni.

“Alla fine a un certo punto ci ho creduto davvero, stavo recuperando forte su Marquez ma poi ho dovuto mollare”.

Questo per esempio è il commento di Rossi alla sua gara a Jerez che ha concluso sfilando sotto la bandiera a scacchi in terza posizione. Per il campione di Tavullia è stata una gara complicata, cominciata non bene il venerdì e conclusa con un risultato modesto domenica.

“Tutto il week end – continua Rossi – è stato difficile, non siamo mai stati perfetti. Abbiamo sempre continuato a lavorare fino alla fine del warm up, ma niente. Per la gara ho perso un po’ di tempo con Espargaro e quando me ne sono liberato forse era tardi. Poi in finale ho avuto un problema di gomme, ho avuto un calo di prestazioni e ho dovuto mollare. Non avevo possibilità di andare a prendere Marquez. Peccato”.

Un peccato per tutti quelli che forse si aspettavano uno spettacolo diverso.

Lascia un commento