Home » Nuova Mercedes Classe S rivelata ufficialmente

Nuova Mercedes Classe S rivelata ufficialmente

nuova-mercedes-classe-s_6

Finalmente Mercedes Benz ha rivelato in tutta la sua magnificenza la nuova Classe S, nome in codice W222. Sul nostro mercato al lancio la Mercedes Classe S di nuova generazione sarà proposta con tre diverse motorizzazioni e tre livelli di allestimento, con prezzi compresi fra 88.500 e 136.800 euro.


La nuova Classe S è lunga 5.116 mm, larga 1.899 mm e alta 1.496 mm, quindi è più lunga, bassa e larga del modello precedente, ma il passo è rimasto invariato a quota 3.035 mm. Degli esterni abbiamo già detto tutto nelle scorse settimane, ma come sempre la Classe S si fa notare per la qualità ed il comfort degli interni: nella plancia sono presenti due display da 12,3 pollici per gestire la strumentazione e il sistema di infotainment, ma ci sono anche superfici metallizzate a effetto perlato, pelli speciali e sedili innovativi, senza dimenticare il profumatore d’ambiente e il sistema di massaggio Energizing “hot stone” nei sedili.

MERCEDES CLASSE S COUPÉ

Al lancio saranno disponibili tre motorizzazioni: una benzina, una diesel e una ibrida, tutte Euro 6. La Mercedes S 350 BlueTEC monterà il turbodiesel 3.0 litri sei cilindri da 258 CV, la S 500 il V8 4.7 litri benzina da 455 CV, mentre la Mercedes S 400 HYBRID sfrutterà un sistema composto da un V6 benzina più un motore elettrico, per una potenza complessiva di 306 CV. In seguito saranno disponibili anche le versioni Mercedes Classe S HYBRID con 2.2 turbodiesel, oltre alle sportive S 63 AMG ed S 65 AMG. Gli allestimenti a disposizione saranno Premium, Maximum e per il primo anno sarà possibile optare anche per lo speciale Edition 1.

Lascia un commento