Home » Rolls-Royce vendite da record nel 2012

Rolls-Royce vendite da record nel 2012


Il 2013 è partito da pochissimo, ma gennaio è sicuramente il mese in cui tutti i marchi automobilistici devono fare i conti con i risultati ottenuti nel 2012, in particolar modo per quanto riguarda i livelli di vendite toccati dai propri modelli. Negli ultimi giorni, uno dei pochi marchi ad esultare dando un’occhiata ai dati registrati nel 2012 è sicuramente Rolls-Royce, che ha comunicato le cifre che riguardano le vendite ottenute durante lo scorso anno.
Ebbene, quasi a sorpresa e in controtendenza rispetto alla maggior parte dei marchi automobilistici del Vecchio Continente, il costruttore britannico ha ottenuto un risultato da record, dal momento che il 2012 è stato l’anno più prolifico per quanto riguarda le vendite.

ROLLS-ROYCE GHOST COUPE SPIATA AL NURBURGRING
Infatti, durante lo scorso anno il marchio Rolls-Royce, che produce auto di lusso, è stato in grado di rilasciare sul mercato l’ingente quantitativo di 3575 esemplari in quaranta differenti mercati.
Ovviamente, non ci si deve stupire più di tanto se i mercati in cui sono stati registrati i dati di vendita migliori corrispondono alla Cina ed agli Usa. Ad ogni modo, a garantire il raggiungimento di questo importante record (un livello di vendite tale non era mai stato toccato in tutti i 108 anni di storia del marchio britannico), Rolls-Royce ha scommesso molto sul mercato in Medio Oriente e in Asia, che hanno risposto alla grande, con aumenti nelle vendite, rispettivamente, pari al 26% ed al 18%.

ROLLS-ROYCE GHOST RESTYLING 2013

Inoltre, il marchio di lusso Rolls-Royce è stato in grado di ottenere degli ottimi riscontri anche sul mercato europeo, in cui tanti altri costruttori stentano per colpa della crisi: nel Vecchio Continente, la casa britannica ha ottenuto un aumento pari al 21% rispetto al 2011.

Lascia un commento