Home » Svelata la prima immagine della Mercedes E63 AMG 2013

Svelata la prima immagine della Mercedes E63 AMG 2013

La nuova Mercedes E63 AMG 2013 è stata svelata sulla pagina ufficiale di Facebook della Casa tedesca, a pochi giorni di distanza dal debutto ufficiale davanti al pubblico che avverrà all’ormai imminente Salone di Detroit 2013.

L’ultima versione della Mercedes E63 AMG riceverà tutte le modifiche apportate al restyling di mezza età della Classe E, oltre ovviamente ad altri interventi specifici e mirati per la versione più sportiva e potente della super berlina teutonica.


Il motore V8 5.5 litri twin-turbo dovrebbe arrivare a sviluppare circa 550 CV, con una coppia massima di 720 Nm. Oltre alla classica versione con la trazione posteriore, sarà offerta ai clienti anche la possibilità di scegliere la versione con la trazione integrale 4MATIC. La potenza sarà ripartita al 67/33 tra anteriore e posteriore invece che con il classico schema 55/45 degli altri modelli di Classe E.

NUOVA MERCEDES C63 AMG

Il sistema di trazione integrale 4MATIC andrà ad aggiungere all’auto un peso di 60 kg, ma nonostante questo le prestazioni saranno migliori rispetto al modello attuale, con uno 0-100 km/h che dovrebbe richiedere appena 3,5 secondi. Sarà poi disponibile il Performance Pack che aggiungerà ulteriori 25 CV e 35 Nm di coppia, oltre ad aumentare la velocità massima da 250 km/h a 300 km/h.

Dal punto di vista estetico cambierà il frontale, dove troveranno spazio due fari a LED singoli invece dei quattro attuali e la nuova griglia, ma subiranno modifiche anche il paraurti anteriore e le sue prese d’aria integrate. Saranno rivisti anche i fari al posteriore ed inoltre l’auto monterà anche un badge V8 Biturbo. Nell’abitacolo troveranno spazio nuove strumentazioni, materiali di qualità superiore e l’ultima versione del sistema di infotainment Mercedes Comand.

Lascia un commento