Home » Ducati Streetfighter 848 prime foto e informazioni ufficiali

Ducati Streetfighter 848 prime foto e informazioni ufficiali

Dopo il tweet di Nicky Hayden di qualche giorno fa che aveva svelato in anteprima la parte anteriore della nuova Streetfighter 848, Ducati ha deciso di diffondere in anticipo le prime foto e informazioni ufficiale della moto, che sarà presentata all’Eicma 2011.

La Ducati Streetfighter 848, che sarà in vendita già dal prossimo mese di novembre, sarà spinta dal motore bicilindrico 848 Testastretta 11° e adotta una nuova geometria del telaio a traliccio.

Secondo le ultime indiscrezioni la potenza dovrebbe essere erogata in maniera più fluida inoltre la casa di Borgo Panigale ha scelto di ridurre l’ampiezza dell’incrocio valvole per diminuire i consumi e le emissioni, seguendo la scelta effettuata di recente sulle moto che non fanno un uso esasperato del motore. Sempre rimanendo in tema di motore, la potenza dovrebbe essere sempre di circa 130 CV.

E’ confermato che sarà presente il Ducati Traction Control, regolabile su diversi livelli, mentre non è ancora stato dichiarato se sarà disponibile anche l’ABS a richiesta. Il cambio ha sei marce mentre la frizione è a comando idraulico.

Il peso per una naked con cilindrata superiore agli 800 cc è molto contenuto, infatti la nuova Ducati Streetfighter 848 pesa 170 kg a secco, questo grazie soprattutto al traliccio. Infine la posizione di guida dovrebbe essere più comoda per l’utilizzo di tutti i giorni rispetto al modello attuale.

La nuova Streetfighter 848 sarà offerta nel classico Rosso Ducati, ma anche nei colori Figther Yellow e Dark Stealth. Stando sempre alle indiscrezioni il prezzo dovrebbe essere compreso tra 12 e 13mila euro.

Lascia un commento