Home » Renault Mégane RS Trophy record al Nurburgring aggiornato

Renault Mégane RS Trophy record al Nurburgring aggiornato

Renault ha portato al Nurburgring la Mégane RS Trophy, una versione ancora più spinta ed elaborata della Renault Megane RS, il corrispettivo della Megane R26.R del modello precedente di Megane.

La Renault Mégane RS Trophy, che sarà realizzata in edizione limitata in soli 500 esemplari, ha girato al Ring in occasione dei Renault Sport Day abbassando il precedente record detenuto proprio dalla R26.R, girando in 8.07.97, per quanto riguarda le auto a trazione anteriore di serie.

DATI TECNICI
Sotto al cofano della nuova Mégane RS Trophy troviamo un motore 2.0 turbo da 265 CV e 360 Nm di coppia massima. Secondo i dati rilasciati dalla casa francese l’auto scatta da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi e raggiunge i 254 km/h di velocità massima.
Il telaio Cup della Mégane RS Trophy monta il differenziale autobloccante, mentre i pneumatici usati sono stati dei Bridgestone specifici.

Il pilota Laurent Hurgon ha avuto bisogno solamente di due tentativi sul Nordschleife per abbassare di 9 secondi il precedente record della R26.R.

PREZZO E ALLESTIMENTO
La nuova Renault Mégane RS Trophy arriverà in Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Portogallo, Spagna, Italia, Svizzera, Austria e Slovenia, con prezzi per il nostro paese che partiranno da 34mila euro Ipt esclusa.

Di serie sono presenti sensori di assistenza al parcheggio posteriori, 8 airbag, accensione automatica delle luci di emergenza dopo una frenata violenta (si può disattivare, come l’Esp), poggiatesta anteriore “anti colpo di frusta” (tranne sui sedili Recaro), strumentazione Renault Sport con tachimetro e contagiri analogico, climatizzatore automatico bizona, controllo elettronico della stabilità trimodale, pedaliera e poggiapiede in alluminio, volante di pelle regolabile in altezza e profondità.

VIDEO DEL GIRO COMPLETO

Lascia un commento