Home » Peugeot iOn prezzo

Peugeot iOn prezzo

Peugeot ha comunicato il prezzo ufficiale dell’elettrica iOn, la sorella della Citroen C-Zero, derivate entrambe dalla Mitsubishi i-MiEV.

Anche la iOn, così come la C-Zero, costa 35.960 euro, un prezzo molto elevato, e proprio per questo, così come fatto da Citroen, anche Peugeot sta mettendo a punto un sistema di noleggio, che potrebbe essere simile a quello Citroen: 3.216 euro di acconto, 47 rate da 466 euro ed eventuale riscatto da 11.900 euro.


Sulla iOn di serie ci sono l’Esp, gli airbag frontali, laterali e a tendina, il climatizzatore, la chiusura centralizzata con telecomando, gli attacchi Isofix per fissare i seggiolini dei bambini, i quattro alzacristalli elettrici, gli specchietti retrovisori regolabili e ripiegabili elettricamente, il computer di bordo, i cerchi in lega di 15 pollici, i fendinebbia e le luci posteriori a led. Come optional sono disponibili il Pack Freddo a 200 euro, con i sedili lato guida e gli specchietti retrovisori riscaldabili, la vernice metallizzata a 350 euro o bianco e nero perla a 420 euro.

La Peugeot iOn è lunga 348 cm, ha le batterie sotto al pavimento per non rubare ulteriore spazio ai passeggeri. Il suo motore elettrico produce 64 CV, ha un’autonomia di 150 km, arriva a 130 km/h e passa da 0 a 100 km/h in 15,9 secondi.

La ricarica delle batterie avviene in 6 ore con la presa di corrente a 220 V, in solamente mezz’ora con la presa a 380 V si ricarica dell’80%.

Lascia un commento