Home » Nuova Honda Jazz ibrida in Giappone ad ottobre

Nuova Honda Jazz ibrida in Giappone ad ottobre

Solamente ieri abbiamo parlato dei piani per il futuro della Honda, che punterà moltissimo su ibride ed elettriche, come la recente Honda CR-Z, la FCX Clarity e la nuova Honda Jazz ibrida.

Proprio della Honda Jazz ibrida parliamo oggi, dopo che su un giornale giapponese (il Mainichi Shimbun Daily) sono state pubblicate delle indiscrezioni molto interessanti proprio su questo nuovo modello della Casa nipponica.

E’ già da qualche mese che si sente parlare di una Jazz ibrida, ma ora è arrivata la quasi ufficialità, almeno per quel che concerne il mercato domestico, il Giappone.

La nuova Honda Fit ibrida (in Giappone la Jazz è venduta come Fit) dovrebbe arrivare già nel corso del prossimo mese di ottobre, iniziando così il processo di ampliamento della gamma ibrida voluto da Takanobu Ito, il presidente di Honda.

Il motore della nuova Honda Jazz ibrida sarà il benzina 1.3 che viene già usato sulla Honda Insight, ed anche il motore elettrico dovrebbe essere lo stesso.

Sempre secondo le indiscrezioni raccolte dal giornale nipponico, la nuova Jazz ibrida dovrebbe costare circa 400.000 yen (3.600 euro) in più del modello normale a benzina, però 300.000 yen (2.700 euro) in meno della Insight.

In questo modo il prezzo sul mercato domestico dovrebbe essere di circa 14.500 euro, permettendo così alla nuova Jazz di diventare l’ibrida più a buon mercato di sempre.

Lascia un commento