Home » Nuova Kia Picanto 2011

Nuova Kia Picanto 2011

La nuova versione della Kia Picanto dovrebbe arrivare nei concessionari il prossimo anno, quindi tre anni dopo il facelift di mezza età.

La Picanto cambierà così faccia dopo ben 7 anni di carriera (è in vendita dal 2004), secondo le recenti indiscrezioni sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra del marzo 2011, ma alcuni sostengono che già al Salone di Parigi di ottobre sarà presente una scultura che anticiperà le forme della nuova Picanto.

Il render grafico che vedete in cima alla pagina, realizzato da alVolante, mostra quella che potrebbe essere la nuova Kia Picanto, con una griglia frontale aggressiva, ed una linea generale più filante e moderna.

Dovrebbero essere presenti anche dei fari più allungati, una presa d’aria molto grande nel paraurti ed una cromatura attorno alla calandra.

La Casa coreana ha in programma anche una versione “sportiva” della nuova Picanto, che sarà disponibile solamente nella versione a tre porte.

La Picanto sportiva dovrebbe montare il nuovo motore 1.0 tre cilindri turbo benzina da 110 CV, che però sarà disponibile anche nella versione aspirata da 69 CV sui modelli normali.

Inoltre dovrebbe essere proposto anche il classico 1.2 benzina da 78 CV ed un motore turbodiesel, che secondo le prime voci sarà il 1.1 CRDi VGT da 75 CV della Hyundai i10.

I prezzi della nuova Picanto, attesa al debutto verso aprile 2011, dovrebbero partire da 9.000 euro, e probabilmente più avanti arriverà anche la versione elettrica.

1 commento su “Nuova Kia Picanto 2011”

Lascia un commento