Home » Nuova Volkswagen New Beetle

Nuova Volkswagen New Beetle

Il prossimo anno Volkswagen lancerà la seconda generazione della New Beetle, che sarà modificata rispetto al modello attuale soprattutto per quanto riguarda la dinamica e saranno molte meno le modifiche estetiche, che non si concentreranno più sull’effetto retro, come per il primo modello.

La nuova versione dovrebbe essere presentata nel mese di novembre prossimo in occasione del Salone di Los Angeles, con la produzione dell’auto che dovrebbe prendere il via nel mese di maggio 2011 in Regno Unito, con una versione cabrio che giungerà in seguito.

Così come oggi anche la nuova New Beetle sarà assemblata nello stabilimento messicano di Puebla, dove viene prodotta anche la Jetta, con la quale condividerà molte componenti meccaniche, sempre per il solito motivo di ridurre i costi.


Per quanto riguarda le sospensioni saranno usate MacPherson all’anteriore ed un ponte torcente al posteriore, ma sul modello con motore 2.0 e 210 CV sarà usato lo schema multi link al posteriore.

I motori della gamma includeranno un 1.2 da 105 CV, un 1.4 da 160 CV ed il 2.0 da 210 CV citato prima. In America sarà anche venduta una versione con motore 2.5 da 170 CV, mentre sul fronte diesel saranno proposti un 1.6 da 105 CV ed un 2.0 da 140 CV.

E’ prevista anche una versione ibrida, con un sistema simile a quello della Jetta CC: motore 1.4 turbo da 150 CV abbinato ad un motore elettrico da 27 CV.

Lascia un commento