Home » GP Brasile F1 2009 – Circuito di Interlagos: risultati qualifiche

GP Brasile F1 2009 – Circuito di Interlagos: risultati qualifiche

Brazil Auto Racing F1 GP

Verranno forse ricordate per molto tempo le qualifiche del Gran Premio del Brasile che si sono svolte ieri, sono infatti state interrotte più volte a causa delle condizioni climatiche pessime e dei conseguenti incidenti dei piloti.

Diciamo però subito che ad aggiudicarsi una pole position dall’importanza indescrivibile è stato Rubens Barrichello, che davanti al pubblico di casa si esalta, a differenza degli altri due contendenti al titolo, Button e Vettel, che partiranno rispettivamente 14esimo e 16esimo, con pochissime o nulle speranze ormai per il pilota Red Bull.

Come detto è stata la pioggia la principale protagonista della sessione di qualifiche, più volte infatti è stata esposta bandiera rossa con conseguente interruzione della sessione, e più volte è stata mandata in pista la Medical Car per testare le condizioni della pista. In totale la qualifica è durata ben più di 2 ore.

Da una parte la direzione gare continuava a rimandare la ripresa della corsa e dall’altra gli spettatori si spazientivano, anche perchè ci sono stati momenti in cui pioveva pochissimo e la bandiera rossa è rimasta esposta.

Comunque a completare la prima fila ci sarà incredibilmente l’altra Red Bull, quella di Webber, che evidentemente ha scelto un assetto da bagnato (a differenza di Vettel che ha girato con assetto da asciutto in previsione gara). In seconda fila partiranno Sutil e Trulli, dietro di loro un ottimo Raikkonen su Ferrari e Buemi.

Risultati qualifiche Brasile

qualifiche interlagos

Lascia un commento