Strada più pericolosa in Italia: è la Tangenziale Est A51 a Milano!

di Gtuzzi Commenta

Strada più pericolosa in Italia

La strada più pericolosa in Italia, sapete qual è? Ovviamente sul nostro territorio non mancano i percorsi particolarmente accidentati oppure in cui le macchine corrono a grande velocità. Punti in cui la probabilità di fare un incidente è molto più alta rispetto ad altre strade. Ebbene, ecco che la strada più pericolosa in Italia si trova nientemeno che a Milano. Si tratta della Tangenziale Est A51.

Strada più pericolosa in Italia, il tratto è quello compreso tra il km 10 e il km 12

In realtà, ad essere precisi, la strada più pericolosa in Italia è un pezzo in particolare della Tangenziale Est A51. Si tratta di quel tratto d’asfalto che va dal chilometro 10 al chilometro 12. La media di incidenti è veramente pazzesca, pari a 23 per chilometro all’anno. Pensate che, invece, la media di incidenti è pari a 1,9 per chilometro all’anno.

Le altre strade pericolose in classifica

Nella specifica graduatoria della strada più pericolosa in Italia troviamo al secondo posto la Statale 036 del Lago di Como e dello Spluga. Qui la media di incidenti è pari a 19,5 per chilometri all’anno nel tratto tra il chilometro 13 e il 17. Al terzo posto troviamo l’Autostrada A4 Torino Trieste. Il tratto tra il chilometro 135 e il 137 ha fatto registrare una media di 18,5 incidenti per chilometro all’anno. La ricerca è stata eseguita dall’ACI e si può anche consultare recandosi al seguente indirizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>