SsangYong concept Sut1 a Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Al prossimo Salone di Ginevra 2011 SsangYong porterà un nuovo concept chiamato Sut1.

Al prossimo Salone di Ginevra 2011, che prenderà ufficialmente il via il 3 marzo, SsangYong porterà un nuovo concept chiamato Sut1, che anticipa quello che sarà il futuro pick-up Actyon Sports.

Lo stesso concept deriva dall’attuale Actyon Sports, però come si può vedere anche dalle due immagini pubblicate online, le forme sembrano essere molto più moderne.

Il nome Sut1 è ovviamente provvisorio, sta per Sport utility truck 1. Le dimensioni di questo concept sono molto simili a quelle dell’attuale Actyon Sports, vale a dire lunghezza di 4,985 mm, larghezza di 1,910 mm e altezza di 1,755mm, con un passo di 3,060 mm.

Il motore scelto da SsangYong per il nuovo modello è un turbodiesel 2.0 litri Euro 5 da 155 CV e coppia massima di 360 Nm, disponibili tra 1.500 e 2.800 giri/min.

Saranno disponibili due versioni, una a trazione anteriore ed un’altra a trazione integrale. Il cambio potrà essere scelto dal cliente tra un classico manuale ed un automatico, disponibile su entrambe le versioni.

Entro la fine dell’anno dovrebbe arrivare sul mercato la versione definitiva del nuovo pick-up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>