Nuovi cerchi Porsche da 19” in stile RS Spyder

di Gabriele Commenta

Gustosa novità per i già fortunati possessori della nuova serie di Porsche 911 Turbo...

Gustosa novità per i già fortunati possessori della nuova serie di Porsche 911 Turbo. La casa tedesca ha appena presentato una inedita serie di cerchi in lega leggera d’allumino, ispirati a quelli che equipaggiano la RS Spyder che corre nella categoria American Le Mans Series, dove ha vinto tutto quello che si poteva vincere.

Caratteristica che rende unici i nuovi cerchi, dall’esclusivo disegno a sette razze a forma di “U”, è il sistema di fissaggio. Non più i cinque classici bulloni che siamo abituati a vedere, ma un unico elemento che tiene saldamente fissato il cerchio al mozzo.


Una soluzione che siamo abituati a vedere sulle auto da corsa e che appunto è utilizzata in maniera simile sulla RS Spyder.

Il kit di montaggio comprende anche l’elemento in acciaio necessario alla trasformazione, che fissato sui cinque perni del mozzo, fa da supporto al cerchio e al bullone di fissaggio centrale.

L’impatto estetico è notevole
, i cerchi sono molto belli e lasciano bene in mostra le pinze e i grossi dischi dell’impianto frenante.

I nuovi cerchi 19” RS Spyder Style, come abbiamo già detto sono destinati solo alle nuove 911 Turbo, e saranno disponibili come optional dal prossimo gennaio.


L’esclusività ha il suo prezzo, per equipaggiare una 911 Turbo di questo cerchi speciali, la cifra da pagare è prossima, se non superiore, ai 3.500 euro.

Gli pneumatici di serie possono essere tranquillamente adattati ai nuovi cerchi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>