Home » Malaguti Spidermax RS 500 2012

Malaguti Spidermax RS 500 2012

Lo Spidermax RS 500 di Malaguti è uno scooterone confortevole e aggressivo, dalla linea accattivante e un motore potente, per garantire un’ottima affidabilità anche nei percorsi extraurbani soprattutto per gli spostamenti sul luogo di lavoro da fuori città, come spesso capita ultimamente in quanto costretti a vivere in luoghi abbastanza lontani.


Il motore è addirittura un quattro tempi monocilindrico da 493 cc che riesce a sviluppare ben 41 cavalli, a quattro valvole e iniezione elettronica che rispettano la normativa Euro 3. È raffreddato a liquido, con pompa centrifuga e valvola termostatica a tre vie.

Piaggio 10 2012
Piaggio X7 Evo 2012

Il cambio è naturalmente automatico con variatore CVT. Il telaio è in alluminio pressofuso, per garantire leggerezza, tanto che il peso a secco dichiarato è di 204 kg, nonostante la buona mole e le carene sofisticate.
I freni sono entrambi a disco, con pinze idrauliche a due pistoncini. Il disco anteriore è di 270 mm mentre quello posteriore di 260 mm. La frenata è integrale, con una gestione affidabile e sicura. Il serbatoio da 14 litri e mezzo garantisce una buona autonomia di 300 km anche grazie ai ridotti consumi.
L’estetica è aggressiva, con un gruppo luci anteriore a due fari a occhi di gatto e indicatori di direzione integrati montato e inserito su uno scudo affilato e accattivante.

Il vano sotto la sella è ampio, di 38 litri, per contenere due caschi integrali ed è dotato oltre che della luce di cortesia anche della spina per la ricarica del cellulare. Quattro colorazioni disponibili: il bianco avorio, il blue notte, l’argento e il titanio.

Lascia un commento