Prima sessione prove libere F1 Bahrain 2013, le due Ferrari davanti

di Alessandro Bombardieri Commenta

La prima sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio del Bahrain 2013 di Formula 1 si è conclusa con i due piloti Ferrari davanti a tutti. Felipe Massa ha fatto segnare il miglior tempo della mattina in 1’34.487, precedendo Fernando Alonso di appena 77 millesimi.


Nico Rosberg con la Mercedes ha fatto segnare il terzo miglior tempo, con un distacco di 134 millesimi dal brasiliano della Rossa. Più staccato invece Sebastian Vettel, che con la Red Bull ha chiuso in quarta posizione ma con un ritardo di 3 decimi dalla Ferrari.

Si sono confermati in ottima forma i piloti della Force India, con Paul di Resta quinto a quasi mezzo secondo dal miglior tempo e Adrian Sutil ottavo a sei decimi dalla migliore prestazione della sessione. Jenson Button con la McLaren ha terminato la sessione in sesta posizione con una McLaren che sta dando segni di risveglio, davanti alla Red Bull di Mark Webber.

F1 2013 RAI

La top ten della prima sessione di libere è chiusa dalle due Lotus-Renault, con Kimi Räikkönen che ha chiuso in nona posizione con un ritardo di quasi 9 decimi dal primo e Romain Grosjean decimo ad oltre 1 secondo. Sergio Perez con la seconda McLaren ha ancora chiuso fuori dai top dieci, terminando 11esimo a 1,1 secondi dal leader. Anche Lewis Hamilton è stato protagonista di una sessione di prove libere deludenti, come testimonia il 13esimo tempo finale, con un distacco superiore addirittura ad 1,3 secondi dal primo.

La seconda sessione di prove libere si disputerà oggi pomeriggio alle ore 14.00 locali, cioè le 13.00 in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>