Ford Fiesta Red e Black Edition

di Alessandro Bombardieri Commenta

A partire dal prossimo mese di settembre nelle concessionarie saranno in vendita le speciali Ford Fiesta Red e Black Edition, con il motore 1.0 EcoBoost tre cilindri capace di ben 140 CV (il tre cilindri a benzina più potente sul mercato).

Dopo le varianti da 101 e 125 CV, debutta sulla Ford Fiesta Red Edition e Black Edition la versione del piccolo 1.0 tre cilindri da 140 CV, con potenza specifica maggiore di una Bugatti Veyron o di una Ferrari 458 Speciale. Anche in questo caso il motore è dotato di turbocompressore, iniezione diretta della benzina e doppia fasatura variabile della valvole ma con settaggi specifici. Secondo i dati ufficiali, la Fiesta con questo propulsore accelera da 0 a 100 km/h in 9 secondi e raggiunge la velocità massima di 201 km/h, con consumi dichiarati di 22,2 km con un litro di benzina.

FORD FIESTA 1.0 ECOBOOST

La Fiesta Red ha la carrozzeria Race Red con tetto e dettagli in nero lucido, mentre la Black Edition si riconosce per la carrozzeria Panther Black con tetto e dettagli in rosso lucido. Entrambe le versioni (disponibili solo nella variante 3 porte) propongono di serie cerchi in lega da 16 pollici, paraurti anteriori e posteriori sportivi, minigonne laterali e spoiler sul tetto. Il rosso e il nero è ripreso in molti particolari dell’abitacolo, come console centrale, maniglie delle porte, cuciture a contrasto.

Sono stati modificati per l’occasione i rapporti del cambio manuale a 5 marce, così come la taratura delle sospensioni e del servosterzo elettrico per aumentare il piacere di guida. Per il momento non sono stati comunicati ancora i prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>