Home » Fiat 500Z arriverà nel 2013

Fiat 500Z arriverà nel 2013


Tutti coloro che non si sono mai dimenticati di Fiat 500 Coupé Zagato Concept, ovvero il prototipo che è stato presentato durante l’edizione 2011 del Salone di Ginevra, certamente sarebbero curiosi di sapere che fine ha fatto questo progetto.
In base agli ultimi rumors che sono circolati in questi giorni, pare proprio che l’auto sviluppata e realizzata dalla collaborazione tra Fiat e la carrozzeria milanese Zagato verrà lanciata sul mercato a partire dal 2013. Inoltre, stando sempre alle indiscrezioni che si sono diffuse, sembra che questo nuovo modello prenderà il nome di Fiat 500Z.

FIAT RITARDA LA PRODUZIONE DELLA 500L?

NUOVA FIAT BRAVO 2012 CON PREZZI DA 16750 EURO
Si tratterebbe, quindi, di un’ulteriore variante, che verrà aggiunta alla gamma delle 500, estendendo, quindi, le possibilità di scelta per la clientela, in maniera tale da poter lottare sul mercato con maggiore autorevolezza nei confronti di MINI. La nuova Fiat 500Z verrà prodotta dopo la Fiat 500XL, ovvero il modello monovolume a sette posti, ma anche dopo la Fiat 500L: in pratica, la nuova vettura sviluppata in collaborazione con il marchio Zagato precederà solamente la produzione della Fiat 500X, quel Suv che secondo le indiscrezioni dovrebbe essere realizzato insieme a Jeep, per dare battaglia alla concorrenza Nissan Juke e MINI Countryman.

La nuova Fiat 500Z si caratterizzerà per avere una struttura piuttosto muscolosa ed originale, ereditata dal prototipo svelato un anno fa al Salone di Ginevra.
La nuova vettura del marchio torinese potrà contare sulla spinta di un motore da 0,9 litri benzina TwinAir a due cilindri, con sovralimentazione, in grado di sprigionare una potenza complessiva che può arrivare fino a 105 cavalli, insieme alla trazione anteriore.

Lascia un commento