Ferrari F430 per l’Abruzzo

di Redazione Commenta

Dopo che il mese scorso Fiat donò un Ducato Van equipaggiato appositamente per l’occasione, ora anche Ferrari dice la sua.

Anche il mondo dell’auto vuole dare una mano nei momenti di difficoltà. Come tutti purtroppo sappiamo bene, il mese scorso l’Abruzzo è stato colpito da un terribile terremoto provocando quasi 300 vittime.

Dopo che il mese scorso Fiat donò un Ducato Van equipaggiato appositamente per l’occasione, ora anche Ferrari dice la sua.


Infatti la casa di Maranello ha programmato per la settimana prossima, all’evento “Leggenda e Passione”, un’asta benefica per aiutare le popolazioni colpite dalla tragedia.


Il pezzo “unico” che andrà all’asta è una Ferrari F430, auto che lascerà il posto il prossimo anno alla sua “nipotinaF450.

La F430 in questione è stata verniciata con i colori oro e argento, i colori della città di L’Aquila, la più drasticamente colpita dal sisma.

Il fortunato acquirente potrà attingere da un catalogo creato per l’occasione dal nome Scaglietti Carrozzeria e sarà accompagnato da una lettera scritta direttamente dal presidente Luca Cordero di Montezemolo.

L’asta sarà tenuta dalla casa RM Auction a Maranello settimana prossima, con tutti i proventi che andranno ad aiutare le popolazioni abruzzesi.

Ricordiamo qualche dato dell’auto: motore V8 a 90°, cilindrata 4308cc, 490CV a 8500rpm, coppia massima 465Nm, cambio al volante stile F1, velocità massima oltre 315 km/h, da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>