Home » BMW i8 di produzione spiata anche nell’abitacolo

BMW i8 di produzione spiata anche nell’abitacolo

bmw-i8-2

Per la prima volta in assoluto riusciamo a vedere gli interni della BMW i8, spiata un’altra volta in veste di produzione, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà sicuramente entro la fine di quest’anno, per poi debuttare sul mercato ad inizio 2014.


Nelle immagini è possibile notare un tachimetro elettrico ed un volante a tre razze, anche se gran parte degli interni sembrano essere ripresi dai modelli attuali della gamma del Costruttore bavarese.

Il look della versione di produzione della BMW i8 è abbastanza differente rispetto a quello dei concept precedenti, anche se le linee rimangono praticamente invariate. Dai concept sono rimasti anche alcuni particolari interessanti come le prese d’aria davanti alle ruote per indirizzare meglio i flussi e ridurre la resistenza aerodinamica; il tunnel centrale della i8 è realizzato in alluminio, così come molti componenti delle sospensioni sia all’anteriore che al posteriore. La scocca è invece realizzata in fibra di carbonio e prende il nome di ‘Life Module’.

BMW SERIE 1 2014

La BMW i8 sarà spinta da un sistema ibrido che combina il nuovo 1.5 litri tre cilindri turbo benzina da 218 CV e 298 Nm di coppia massima con un motore elettrico da 130 CV. Il propulsore termico spinge le ruote posteriori mentre quello elettrico agisce su quelle anteriori, la potenza complessiva del sistema ibrido è pari a circa 350 CV, con una coppia massima di 550 Nm. La nuova BMW i8 dovrebbe essere in grado di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi, mentre con la sola spinta sulle ruote anteriori del motore elettrico l’autonomia della supercar tedesca dovrebbe essere pari a circa 35 km. Il prezzo dovrebbe essere molto vicino a quota 120 mila euro al momento del lancio.

Lascia un commento